“Odio il nuovo anno”: perché non tutti si rallegrano in vacanza

Vacanza, albero di Natale, regali, tutti si divertono. O non tutti? Sì, tra noi ci sono quelli che non sono affatto nell’ultima notte di dicembre. Perché?

Parti, comunicazione, divertimento, ballo … “Adoro tutto questo”, dice Marina di 28 anni, stilista, “ma non in questo giorno. Un buon umore non apparirà perché è “supposto”, piuttosto al contrario. Penso in questo momento: la mia vita è diventata un anno più breve e perché gioire?”

Ma rifiutare gli inviti è una lezione che richiede le capacità di un diplomatico: “Sono offesi da me, quindi cerca di chiederti perché sono così nervoso e scontento. E rido in risposta e scatto. Quindi io stesso iniziano già a dubitare: forse la verità è qualcosa che non va in me?”

Coloro che non vogliono celebrare il nuovo anno al tavolo festivo – a casa o in un ristorante – molto. Tra questi, ad esempio, ci sono quelli che la notte dal 31 dicembre al 1 gennaio preferiscono sedersi su Facebook (un’organizzazione estremista vietata in Russia) o Vkontakte. E Internet è già pieno di consulenza di “5 semplici attività di Capodanno nei social network”. Ma è improbabile che siano interessati a colui a cui non piace seguire le regole generali.

“Proteggio contro i requisiti”

“Organizzerò una vacanza per me stesso quando voglio!”-La Veronica di 32 anni, definendosi” Ardent Individualista “è categorico. Da dove

Il preludio è un elemento obbligatorio, ma non dovresti avviarlo direttamente prima del sesso. Complimenti, abbracci, baci, oltre a messaggi ambigui (oa tutti ibricchi) e note – tutto questo può essere miti sulla potenza maschile di qualcosa di più.

viene questo rifiuto delle usanze collettive, la necessità di indicare la sua differenza dagli altri?

“Questo sembra il nichilismo, il rifiuto degli atteggiamenti pubblici”, afferma uno psicoterapeuta clinico, specialista nella psicologia dello sviluppo di Didier Plio. “C’è un impulso alla libertà, ma anche la quota di snobismo in relazione al resto.”.

Bene, organizzare una serata per la tua o ammirare il saluto tra la folla è una questione di gusti, se solo non interferisce con rispetto per coloro i cui gusti non coincidono.

“Non mi piace la commercializzazione della vacanza”

Nella società, incluso il russo, il movimento contro il consumo sta guadagnando forza. I suoi partecipanti cercano di non lanciare cose e cibo che potrebbero essere utili a qualcuno e non fare acquisti inutili. “Per loro, questa è una falsa vacanza, gioia commerciale sotto la guida della televisione”, afferma lo psicologo Bernadett Picazo.

Nuovi sostenitori del metabolismo naturale? “Piuttosto, personalità brillanti che vogliono più autenticità e abbandono hanno imposto illusioni”, ha detto lo psicologo. Pertanto, preferiscono fare un viaggio e trascorrere del tempo lontano dalla civiltà.

“Non credo!”

“Ancora più che l’ipocrisia dei desideri, odio tutte queste eccellenti decisioni, un auto -accompagnamento deliberato”, continua Veronica. “Il gatto scottato ha paura dell’acqua fredda”, lo psicologo positivo IV-Aleksandr Talman cita il proverbio. – Perché stiamo ripetendo di nuovo promette che non ci adempiamo mai?”

Il motivo è che il futuro, come un orizzonte, si allontana costantemente da noi, non diventando il presente. “Non verrà presa alcuna decisione se lo rimandi per domani”, aggiunge lo psicologo. Crede che sia improbabile che nel prossimo anno non sia cambiato in passato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *